Flower 58

sabato 1 settembre 2012

Chi è Lalla?



Chi è Lalla?
Lalla sono io!
Nasco a Rimini nel 1994, e vi passo (fino ad ora) gli anni a venire, portandomi nel cuore anche la Sardegna per origini materne. 
Nel 2011 nasce il mio blog, che cresce con me e mi fa crescere. Questo piccolo spazio mi permette di di espormi, di conoscere persone nuove (anche se virtualmente) e di ampliare quelle che sono le mie conoscenze, basate sulla passione per tutto ciò che riguarda il mondo della cosmesi e della bellezza, in una visione il più rispettosa possibile, sia nei nostri confronti che verso l'ambiente.
Inizialmente basato solamente sul tema dell'autoproduzione di cosmetici, ora mi piace considerare il mio blog come una sorta di luogo di incontro, uno spazio in cui confrontarsi, discutere e, perchè no, fare amicizia.

Perchè grazie al blog le amicizie non sono solamente virtuali.
Nel 2014 vengo contattata dall'organizzazione di Sana, il Salone del Biologico e del Naturale, per prendere parte all'evento come Blogger Ufficiale per la sezione benessere e cura del corpo.
Nel 2015 l'esperienza si ripete, con grande gioia da parte mia ed un enorme soddisfazione anche grazie alla presenza del noto mensile Natural Style, che dedica un articolo alle Blogger dal cuore verde, e riporta quindi una foto mia e delle altre Blogger Ufficiali dell'evento.

Nel 2016 vengo nuovamente contattata dall'organizzazione della Fiera per prendervi parte come gli scorsi anni, di cui questa volta declino l'invito per un preciso motivo. Sebbene i due anni come Blogger Ufficiale siano stati densi di soddisfazione ho scelto, nel terzo anno, di vivere la fiera senza ritmi organizzati da altre persone, sebbene io abbia trovato una grande gentilezza e disponibilità da tutti gli organizzatori dell'evento. Mai scelta fu più giusta: nel 2016 vi ho preso parte semplicemente come Stampa e questo mi ha permesso di conoscere meglio aziende, persone, ragazze che mi hanno fermato per un saluto e a cui negli scorsi anni non ho potuto prestare la giusta attenzione e tempo.

Sana 2015


Natural Style


Sana 2016

Cosa troverete nel mio blog?

Di tutto e il contrario di tutto.
Troverete periodi più fitti di articoli e altri in cui scriverò più raramente, semplicemente perchè non sono pagata per farlo, non ricevo alcun compenso economico da sponsor, aziende e qualsiasi altra forma possibile di entrata, e dunque metto al primo posto altri aspetti della mia vita, scrivendo solamente quando ne ho davvero voglia. Ma porto il blog sempre con me anche nella mia quotidianità, appuntandomi idee per articoli o semplicemente foto che penso possano essere di vostro interesse. Recensioni di prodotti ricevuti o acquistati, piccoli tutorial, impressioni su aziende, articoli su terapie alternative o benessere olistico, formulazioni cosmetiche più o meno semplici: sono questi i principali argomenti di cui scrivo.


Spero che voi possiate trovare in questo spazio qualche idea utile, spunti di riflessione e qualche suggerimento per poter ampliare la ricerca in questo mondo ampio e in continua evoluzione.  
                                                                                                         

12 commenti:

  1. Ciao, è molto interessante il tuo blog. Mi fa molto piacere trovare gente interessata ai prodotti realmente naturali. Io sono un'erborista, quindi se hai bisogno di qualche aiuto puoi chiedere tranquillamente :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Ametista, molto volentieri! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho scoperto ora il tuo blog, condivido il tuo punto di vista sulla "scelta consapevole". Cerco di farlo, per quanto il tempo, il budget e le mie conoscenze mi permettano, e di acquistare prodotti per quanto possibile naturali. Ma ora mi sembra di sbagliare ad ogni passo: ho scoperto da poco di essere incinta, e mi sono resa conto improvvisamente di quanti prodotti facciano male... conosci delle case cosmetiche sicure? Intendo per creme per il viso ma anche qualche cosmetico. Scopro che anche sostanze "buone", come la vitamina A, diventano pericolose in gravidanza e non so come muovermi... grazie,ciao
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, intanto tanti auguri per la tua gravidanza. In un momento così bello vale la pena restare sereni, ci sono diverse case che ti possono aiutare, soprattutto se acquisti su internet. La Farmacia Vernile, Aromazone e altri vendono cosmetici già pronti, naturali e adatti a diversi tipi di pelle. In commercio trovi invece la marca Equilibra, che offre prodotti semplici ma efficaci, o la Tea Natura, che ha anche alcuni oli per coccolare il tuo pancione e prevenire le smagliature. Ma ricorda che usando un prodotto saltuariamente non vuol dire intossicarsi o fare del male al bambino (le cose che fanno male fanno male sempre). Puoi chiedere anche al tuo medico di fiducia delle buone marche, e se il tempo te lo permette puoi fare qualcosa anche in casa, magari seguendo qualche ricetta mia. Fammi sapere, se ti serve altro sono qua! ;)
      Lalla

      Elimina
  4. Grazie, proverò a sperimentare qualche tua ricetta ma nel frattempo mi documenterò su queste case, che non conoscevo. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani, alcune le trovi online, mentre altre anche in commercio nei negozi (tra quelle online mi è venuta in mente anche Fitocose). Se sei iscritta a facebook mi farebbe piacere leggerti anche lì, per poterti tenere compagnia nel tuo viaggio! Un saluto!

      Elimina
  5. Finalmente un Blog semplice nelle ricette, carino nella formazione e utile per tutti. Anche a me piace creare cosmetici anche se sono alle prime armi :) . Ho appena ordianto un bel po di materiale per cominciare a fare qualceh prova. Penso di aver visto quasi tutti i video su You Tube al riguardo! Ma alcune ricette sono complesse.. Le tue invece sono a portata di tutti :) . Grazie! Ti seguiro :)
    Simona :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, Lalla! Apprezzo molto le tue idee per sfruttare i rimedi naturali e risparmiare... Perchè progresso non è solo una parola vuota, che permette di sbrigare la cose piú velocemente o spesso con meno gusto di farle. Può anche essere rendersi conto che sul pianeta non siamo soli, rispettare gli altri e usare le nuove conoscenze per poter scegliere ciò che è meglio per noi... Ora sono solo una ragazzina, ma non ripeto queste parole solo perchè qualcuno con più esperienza di me le ha pronunciate prima di me... Perció fidati se ti dico che quello che fai non è una stupidaggine, ma è un passo, seppur piccolo, verso un futuro migliore.
    ELISA

    RispondiElimina
  7. Elisa, che belle le tue parole! Grazie per avermi scritto. Concordo in tutto e per tutto con te, quando avrai voglia di fare due chiacchiere, anche in privato, trovi la mia pagina facebook e la mia mail privata.. Un saluto! :)
    Lalla

    RispondiElimina
  8. Ciao :) volevo chiederti un'informazione per gli ombretti anzi per i loro ingredienti.... non ci sono anche siti italiano dove trovare i vari ingredienti? perché io nn li trovo...grazie 1000:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho fatto un post sull'elenco dei siti, italiani e non, abbastanza dettagliato, ci sono alcuni italiani come Farmacia Vernile e Camelis, vendono diverse cose! Anche Gisellemanske trovo sia il migliore per le miche, purtroppo però non parte dall'Italia.

      Elimina
  9. Ho ricevuto questo dolce award e ho pensato di girarlo anche a te ;)
    http://tipsandtricks019.wordpress.com/2013/11/29/talkin-about-award-1-super-sweet-blog-award/

    RispondiElimina