Flower 58

mercoledì 7 dicembre 2016

Purobio Cosmetics: ombretti, primer, mascara e pennelli

Ciao a tutte ragazze, in questo secondo articolo vi mostro i restanti prodotti lanciati poco tempo fa da Purobio Cosmetics, che mi ha inviato in due tempi diversi i prodotti di cui vi parlo.
Qualora vi dovesse interessare anche il primo articolo, che vi ricordo parla dei prodotti labbra (ovvero le otto matite e gli otto rossetti), vi lascio QUA il link in cui poterlo leggere.


Oggi parliamo dunque degli altri prodotti, e inizio subito non perdendo altro tempo.


I primi prodotti di cui vi parlo sono accessori, nello specifico tre pennelli. Come indicazione generale che accomuna tutti e tre i tipi di pennelli, e anche gli altri presenti di questa azienda, vi ricordo che i pennelli Purobio sono fatti in Italia, dermatologicamente testati, e fabbricati con setole sintetiche in filato DERMOCURA.


Pennello N. 10 - BbCream Sculpting Tapare.

Questo primo pennello è specifico per il viso, adatta in particolare per l'applicazione della Bbcream, ma valido anche se impiegato per la stesura di prodotti in crema, dalla consistenza meno fluida. 


Si presenta come un pennello che dal manico nero, non il logo dell'azienda che diventa poi dorato nella parte che accoglie e racchiude le setole, che trovo siano di una morbidezza unica, piuttosto morbide, che come promesso lavorano alla perfezione non solo la Bbcream, ma anche il fondotinta di questa stessa azienda, sebbene questo sia di consistenza molto diverso. 


Particolare attenzione pongo alle setole dei pennelli, essendo questi l'anima del pennello stesso: questo pennello riprende un pennello kabuki già presente di questa azienda, ma a differenza dell'altro questo presenta la parte finale delle setole con una forma affusolata, non tagliata. Di una morbidezza uniche, queste setole, tagliate come descritto, sono perfette per l'applicazione di prodotti cremosi, ma anche in polvere, per lavorarli facilmente con movimenti che risulteranno veramente piacevoli con questo strumento, che è diventato un valido alleato per me, pur avendo già prodotti simili. Le setole infatti coccolano la pelle rilasciando la giusta dose di prodotto, e la loro consistenza non troppo morbida fa si che queste mantengano comunque la loro forma durante l'utilizzo, rendendo l'intera applicazione totalmente soddisfacente.

Pennello N. 09 - Rounded Angled.

Si tratta di un pennello adatto per applicare e sfumare l'ombretto, dalla forma tonda, obliqua e arrotondata in punta. 



Le setole sono morbide il giusto per permettere una sfumatura comoda e senza alcun fastidio, ma dalla rigidità tale da permettere la lavorazione ottimale sia di prodotti in crema che in polvere. La grande qualità di questi pennelli rende poi possibile un utilizzo ben più ampio di quello che definirei più convenzionale:  questo pennello è infatti adatto anche per la realizzazione di contouring e per l'applicazione di terre e correttori di qualsiasi genere. 



Personalmente ho preferito l'utilizzo di prodotti in polvere con queste setole, che hanno lavorato facilmente e con precisione.

Pennello N. 08 - Sfumino Morbido Fiamma.
Il pennello n. 08 mantiene, così come gli altri pennelli provati, grande qualità nelle setole e nei dettagli di fabbricazione, con una linea elegante e pratica da usare. 



La forma e le caratteristiche delle setole lo rendono perfetto per effettuare sfumature sia estese che in piccole zone, se lavorato in maniera pulita con precisione, e anche in questo caso abbiamo un prodotto estremamente versatile per l'utilizzo che è possibile farne, e per la tipologia di prodotti che lavora: ho testato questo pennello sia sulle polveri, con ottimi risultati, ma anche con prodotti cremosi, sia correttori che ombretti, ottenendo in ogni caso una stesura molto comoda e precisa nel risultato finale.


Questi pennelli si lavano facilmente con acqua tiepida e sapone delicato, senza deformare le setole ma massaggiandole con delicatezza e sciacquando con acqua non troppo calda.


Il Mascara L.A.M. Extra Black si veste di una confezione specchiata, che in caso di emergenza può essere di aiuto per la stessa applicazione, e che contiene 10 ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi. Lo scovolino non particolarmente paffuto rende piuttosto facile l'utilizzo a chi non ha ciglia  particolarmente lunghe, ma la struttura delle setole non rende l'effetto finale particolarmente intenso, mentre il colore risulta piuttosto intenso sulle ciglia.


Occorre effettuare diverse passate per ottenere un risultato più evidente, ma tengo a sottolineare che le mie ciglia sono piuttosto corte e poco folte. La durata di questo prodotto una volta applicato è discreta, ma dopo un periodo di tempo ragionevolmente lungo si toglie dalla lunghezza delle ciglia in piccoli pallini, che cadono sul resto del viso con un effetto piuttosto antiestetico, da evitare semplicemente rimuovendolo e riapplicandolo se necessario.


Si rimuove molto facilmente sciogliendosi con la sola acqua tiepida, o con uno struccante delicato, e non mi ha creato alcun problema durante l'applicazione o la rimozione, lasciandomi nel complesso soddisfatta pur non ottenendo risultati particolarmente sorprendenti.


Gli ombretti ricevuti sono sei in totale, contenuti ciascuno in confezioni che permettono la rimozione della cialdina metallica che contiene l'ombretto pressato, per poter poi trasferire quest'ultima nella palette più grande, magnetica, che ha contenuto comodamente tutti i colori.



Si tratta di ombretti certificati biologici CCPB, da applicare sia asciutti che bagnati, per un effetto modulabile, che può risultare sia più discreto che molto sofisticato.


I colori ricevuti sono:

N. 16  - Ottone shimmer (shimmer);
N. 15 - Duo Chrome Rosa Antico e Tortora (shimmer);
N. 14 - Marrone Freddo (matte);
N. 13 - Marsala (matte);
N. 12 - Pesca (matte);
N.11 - Giallo Banana (matte);

Ho trovato questi ombretti tutti estremamente scriventi, seppur con finish diversi, e non troppo volatili: aderiscono perfettamente alla palpebra anche da asciutti, soprattutto se si utilizza un primer occhi, e si sfumano perfettamente tra loro (io ho usato i pennelli di cui vi parlo in questa recensione).

I miei colori preferiti?
Sicuramente davvero particolari i due colori shimmer (n. 16 e 15), e splendido anche il numero 13, Marsala: a dire la verità non pensavo mi potesse stare bene, in quanto è una tonalità che temevo potesse dare l'impressione di occhio "malato", mentre intensifica davvero tanto lo sguardo, e con un colore più scuro nella piega nell'occhio crea profondità allo sguardo, che completo sempre con dell' eyeliner. E' possibile trovare l'inci di ciascuno di questi ombretti sul sito ufficiale dell'azienda, nelle schede tecniche di ciascun prodotto.

In questa foto ho utilizzato Marsala, sfumato con Marrone Freddo, e sule labbra il lipsticki n. 01, con la matita n. 35 abbinata.


L'ultimo prodotto di cui vi parlo è il Primer Loose Powder.
Si presenta come una polvere finissima bianca, che diventa trasparente a contatto con la pelle, in un barattolino da 3,5 gr con dosatore interno, per prelevare facilmente il prodotto.


Questa polvere, composta prevalentemente da mica, polvere di riso e amido di mais, permette più usi: opacizza perfettamente la pelle prima dell'utilizzo di ombretti, se applicato sulla palpebra; limita la lucidità della pelle sull'intero viso, utilizzandola come una normale cipria, e opacizza i rossetti sulle labbra (in questo caso consiglio l'utilizzo di pochissimo prodotto per volta, per distribuito, per evitare che la polvere si noti per contrasto di colore sulle labbra. Ho utilizzato questo prodotto più che altro sulle palpebre prima degli ombretti e come cipria sulla zona T: sulle labbra mi ha leggermente infastidito la sensazione, in quanto personalmente avverto la polvere, pur avendola applicata appunto in minima dove e soprattutto ben distribuita.
L'inci davvero semplice del prodotto la rende molto delicata sulla pelle e funzionale, perfetto sia sulle pelli più chiare, come la mia, che su quelle più scure, come ho potuto osservare anche da altre recensioni presenti sul web.


Ringrazio Purobio cosmetics per questo secondo invio e come sempre vi ricordo che la mia recensione è frutto di una prova personale con i prodotti, e dunque i pareri espressi sono soggettivi, come ogni recensione.

Mando un saluto a tutte voi, e vi ricordo che su Facebook in questi giorni avete la possibilità di vincere due set contenenti ciascuno una matita e un rossetto di questa azienda!


                                       Lalla



Nessun commento:

Posta un commento