Flower 58

venerdì 16 ottobre 2015

Omaggi Sana 2015: prodotti Rassoda Lift di Domus Olea Toscana

Ciao a tutti, in questo nuovo nuovo articolo vi parlo di una tra le aziende che, a Sana 2015, mi hanno omaggiato di alcuni prodotti e mi hanno permesso anche attraverso un'interessante chiacchierata di conoscere meglio l'azienda stessa. Per chi se lo fosse perso QUA racconto la mia personale esperienza in fiera, che ho vissuto per il secondo anno come blogger ufficiale.
L'azienda di cui oggi vi parlo è Domus Olea Toscana, di cui vi lascio QUA il link per il sito e che trovate anche su Facebook, che in occasione di Sana ha lanciato la nuova linea di cui ho provato due prodotti a scelta.
Si tratta di un'azienda toscana nata a San Giuliano Terme, ora curata dai titolari, Serena e Alessio, da cui ho potuto scoprire qualcosa in più sulla loro attività, che li vede in collaborazione con il Polo Scientifico e Tecnologico dell'Università di Firenze, con cui è stato possibile confermare che i prodotti Domus Olea Toscana possono essere definiti Cosmeceutici, ossia cosmetici con un elevato contenuto di principi attivi funzionali e ad efficacia dimostrata con test riconosciuti.
I prodotti della nuova linea Rassoda Lift, che ho avuto modo di provare, sono quelli che mostro in foto.


La linea completa presentata a Sana si compone di sei prodotti: 

Siero rassoda-lift contorno labbra,
Siero Rassoda-Lift Labbra e contorno,
Crema viso Rassoda Lift,
Crema corpo rassoda lift,
Crema corpo Lipo-Drena-Lift,
Crema Gambe Drena-Lift.

Qualche rapida indicazione su questa linea.
I prodotti citati sono certificati EcoBio da ICEA, con l'utilizzo di materie prime di piccole aziende locali toscane o di produzione di Domus Olea Toscana, sia per uomo che per donna che hanno superato i trent'anni, senza ingredienti dannosi (PEG, siliconi, prodotti aggressivi per l'uomo e dannosi per l'ambiente).


Personalmente posso descrivervi i due prodotti che ho avuto modo di provare, ma sarei molto curiosa di conoscere la vostra opinione sugli altri, qualora qualcuno decidesse di acquistarli.

Il primo prodotto di cui vi parlo è il Siero Rassoda Lift Labbra e Contorno.
Si tratta di un siero appunto, molto leggero, contenuto in un piccolo contenitore con pallina roll on, in dose da 15 ml. Contiene caffeina, Edera, Arnica Ruco, acido jaluronico oltre che ingredienti con ottimi azioni nutrienti come oli vegetali, burro di karitè e miele.


Ho provato questo prodotto per circa un mese, pur avendo non so per qualche motivo l'impressione (a torto) che il piccolo flaconcino non potesse contenere il prodotto per l'utilizzo di un mese: in realtà essendo un prodotto cremoso e dall'effetto sulle labbra immediato come sensazione basta davvero poco prodotto.
Si tratta appunto di un siero che si rivela molto gradevole da usare con l'applicatore dotato di pallina di metallo che crea un effetto a contrasto con il prodotto stesso: il metallo sulle labbra provoca infatti un effetto di freddo immediato sulle labbra, dove si va a posare e a scorrere nel delicato massaggio che effettua, mentre il prodotto stesso provoca una sensazione di calore improvviso, che unito all'effetto dell'applicatore provoca una sensazione tutto sommato piacevole anche se non ben definita inizialmente. Ho provato questo prodotto mattina e sera, così come indicato dal titolare stesso dell'azienda, senza nessun fastidio causato dal profumo e dal sapore, presente ma tutto sommato piacevole a mio parere.



A lungo termine non ho notato particolari effetti, nè sul volume nè su altre caratteristiche delle labbra, che sono sempre abbastanza secche e piuttosto sottili, mentre sul momento, quando il siero era ancora fresco sulle labbra, trovavo piacevole questa sensazione di calore, ma assorbendosi sulle labbra trovo che lasci una patina leggermente appiccicosa che non trovo troppo gradevole. Non la rimuovevo, anche se immagino che sarebbe bastato una passata di acqua per togliere l'eccesso: essendo un prodotto che deve fare effetto nel tempo trovo insensato infatti godere solo della sensazione momentanea senza dargli il tempo di agire. Purtroppo ho notato in ogni caso pochi risultati, continuandolo ad usare comunque in quanto appunto la sensazione provocata è gradevole. Il costo del prodotto è di euro 15,90 per 15 ml di prodotto.

L'altro prodotto provato è la Crema Corpo Lipo Drena Lift, in flacone con dosatore e piccola chiusura igienica, con estratti di foglie d'olivo e Bacche di Goji, acidi della frutta, acido jaluronico e collagene vegetale: tanti altri sono i principi attivi, che vi invito a consultare sul sito di Domus Olea Toscana.


Ho provato questo prodotto per circa 30 giorni, con costanza, mattina e sera, così come consigliato e descritto: con massaggio fino a completo assorbimento, variando la tipologia e intensità di massaggio, esercitando diverse pressioni. Si tratta di una crema dal colore non troppo invitante a dire la verità, molto liquida e fresca.


Ho applicato questo prodotto nelle zone in cui ero maggiormente colpita da cellulite e pelle poco compatta, ossia sui glutei e sulle cosce: doveroso indicare però che non ho una situazione di pelle disperata fortunatamente, quindi la mia esperienza è basata un un tipo di "imperfezione" comunque moderata. Come detto trovo questa crema molto fresca e facilmente spalmabile, cosa che trovo fondamentale essendo un prodotto per cui è fondamentale il massaggio a cui viene abbinato. 
La cosa che forse mi ha più infastidito di questo prodotto durante l'applicazione è la scia bianche che bianca, ma ha come aspetto positivo il fatto che porta ad essere massaggiata più a lungo e più a fondo per eliminare questo alone chiaro, che se ne va lasciando solamente un profumo persistente, leggermente fruttato. Ho trovato dopo circa 20 giorni di applicazione un miglioramento nella zona trattata, pur avendo, come già indicato, una situazione della pelle non troppo problematica.
Ammetto che la cosa mi ha abbastanza sorpresa, perchè avendo provato diversi prodotti del genere senza successo immaginavo l'ennesimo buco nell'acqua, mentre questa volta i risultati ci sono stati, almeno nel mio caso, complice la costanza che ho usato per il trattamento.
Personalmente non mi sento di mostrarvi il prima e il dopo questo trattamento, anche per via della zona trattata, ma consiglio di provare questo prodotto personalmente, perchè sebbene i risultati possono ovviamente variare anche in maniera significativa da persona a persona su di me sono stati presenti. Continuo ora il trattamento come mantenimento, anche per finire il flacone.

Un grazie all'azienda Domus Olea Toscana e alla gentilezza dei titolari, che mi hanno gentilmente accolta allo stand per spiegarmi tutto quello che è interessante sapere dei loro prodotti, e rimango a disposizione vostra per ulteriori dubbi o informazioni in merito ai prodotti provati!

                                          Lalla



Nessun commento:

Posta un commento