Flower 58

domenica 18 ottobre 2015

Collaborazione Erboristeria Clorofilla

Oggi vi parlo di una collaborazione leggermente diversa rispetto alle solite che vi propongo, non propriamente sui cosmetici ma su altri prodotti comunque interessanti sulla quale spesso si aprono dibattiti su facebook e sui vari siti.

Ma prima di tutto vi presento l'azienda con la quale ho collaborato, Clorofilla Erboristeria, di cui vi lascio QUA il link, un posticino che dalle foto sembra davvero accogliente e che non escludo un giorno di visitare, essendo non troppo lontana da dove abito io.
E' infatti un'erboristeria a Lugo (Ravenna), che vende i suoi prodotti anche online, con spese di spedizione che ammontano ad euro 5,90 per gli ordini inferiori a 60 euro, gratuiti al di sopra di quella cifra. I pacchi arrivano con una tempistica compresa tra i 2-3 giorni in Italia e le modalità di pagamento accettate sono con carta di credito, Paypal, contrassegno e bonifico bancario.

Ma vi mostro subito i prodotti ricevuti, che ancora sto usando.


Ma prima di questo vi  voglio far conoscere i titolari dell'erboristeria, Cristina e Bruno, e la loro squisita gentilezza, che ho riscontrato nelle mail che ho avuto modo di scambiare con loro e in un carinissimo bigliettino che ho trovato nel pacco recapitato.


Il primo prodotto di cui vi parlo è una tisana di nome Papilio, di cui i titolari mi hanno gentilmente spiegato l'origine del nome curioso: rende omaggio al Pavaglione, il quadriportico che accoglie il negozio, e nella quale aveva sede il mercato dei bachi da seta. Papilium è infatti il nome latino del baco da seta, modificato poi in Papilio.
Interessante anche la composizione di questa tisana, che contiene: Rosa Canina, Mela, Karkadè, Thè Rosso, Mandorla, Cannella, Vaniglia. A parere mio (e di tutti gli altri con la quale ho avuto il piacere di bere questa tisana) è preponderante il profumo e il sapore di cannella, che personalmente adoro, mentre il colore è tipico del karkadè, un rosso accesso, più o meno scuro a seconda della concentrazione della tisana nell'acqua.


Ho a dir poco adorato la bustina inviata dall'erboristeria, e sono curiosa di provarne anche altre, essendo una bevanda che consumo in grande quantità, e che soprattutto in inverno mi tiene compagnia nelle sere più fredde! 



L'integratore di cui vi parlo adesso è il prodotto che ho gradito meno tra quelli provati, anche perchè non è una tipologia di prodotto che normalmente uso.
Si tratta dell'integratore alimentare Drena Sel Active, con estratti in grado di favorire il naturale drenaggio dei liquidi. Senza zuccheri aggiunti e senza glutine, questo integratore va assunto in dose da 25 ml in almeno un litro d'acqua al giorno. La confezione riporta che il sapore del prodotto è di the alla pesca, in realtà nella minima dose di assunzione questo non è percepibile, ma comunque non si rivela sgradevole. Contiene arancio amaro, tarassaco, betulla, alga spirulina e altri ingredienti effettivamente utili a quello che è lo scopo del prodotto.


Ho provato questo prodotto solo per pochi giorni, in quanto l'effetto su di me non si è rivelato dei migliori. Forse per la mia cattiva abitudine di apportare la giusta quantità di liquidi al corpo nel corso della giornata ho avuto spiacevoli episodi di gonfiore addominali, che normalmente non ho bevendo semplicemente acqua (anche quando ne bevo la dose giornaliera consigliata, senza alcuna aggiunta).
Per quel che riguarda la capacità drenante del prodotto, non so che effetti faccia su altre persone, ma su di me ho riscontrato che stimola la diuresi quasi all'eccesso. Un prodotto che personalmente non acquisterei ma che ad altre persone potrà sicuramente tornare utile in caso di bisogno.


L'ultimo prodotto che vi mostro è un profumo, Clorofilla, che sto adorando!
E' composto da soli acqua alcool, e oli essenziali, di vaniglia, limone ed eucalipto.
L'eucalipto è forse la nota che si avverte di meno, il limone la prima pungente profumazione si avverte dopo l'applicazione, mentre un fondo di vaniglia è la parte più persistenza di questa sinergia di oli essenziali. Questo profumo, insieme a Papilio, sono i primi due profumi creati dall'erboristeria, direi molto riusciti: in particolare quello che ho provato io seppur non troppo persistente trovo sia gradevolissimo e non pesante sulla pelle.



Ringrazio Bruno e Cristina, titolari dell'erboristeria, per questa bella collaborazione e per la loro grande gentilezza, e vi invito a visitare il sito e perchè no, il negozio per poter toccare con mano questi prodotti e tanti altri ancora!

Vi ricordo anche in questo caso che non sono pagata nè lavoro per l'azienda, e che la mia recensione è frutto di esperienza personale con i prodotti, e che quindi l'opinione espressa è soggettiva.

                           Lalla







2 commenti:

  1. Io adoro i profumi e questo sembra molto carino *-* poi anche le tisane ...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, sulle tisane poi trovi un post a parte... Sono una più buona dell'altra! :D

      Elimina