Flower 58

domenica 26 luglio 2015

I quaderni di Giulia

Oggi vi parlo di una carissima amica, della sua passione e del suo talento nel saper inventare, con poco, prodotti unici, realizzati a mano, curati nei dettagli, adattissimi anche come idea regalo, per essere certi di donare qualcosa di veramente unico e non riproducibile.

Giulia Violanti è una giovane ragazza riminese, dalla risata sincera e con un entusiasmo coinvolgente che conosco e apprezzo da più di dieci anni, che ha saputo unire alla perfezione tecnica e estro e che applica nella realizzazione dei suoi quaderni, dalle vivacissime copertine multicolori.
Quello che vi mostro è il quadernino-ricettario che mi ha donato, di cui ho potuto scegliere il colore principale (il verde), ma di cui non sapevo altro: sfumature, disegni ed effetti vengono "decisi" della carta e dai colori stessi, che si sfumano e si mischiano formando bellissimi giochi sempre nuovi e imprevedibili.
Quello che vedete è solamente uno dei tanti lavori che ha creato Giulia, personalizzato con il nome del mio blog, e che sarà un bellissimo ricettario o quaderno per gli appunti utili al mio blog.



I quaderni di Giulia vengono tagliati e rilegati a mano, con dettagli curati anche nei più piccoli particolari, da concordare con Giulia, che ha saputo fare della sua passione un punto di forza e fonte di grande soddisfazione. In particolare ho apprezzato il suo dono in quanto riporta anche nei piccoli difetti tutta la cura e la particolarità che mette nei suoi lavori.
La tecnica usata per la copertina dei suoi quaderni è ispirata a quella della marmorizzazione.





Vi invito a contattare Giulia per conoscere meglio la sua passione, per semplice curiosità, e perchè no, per supportarla nel suo lavoro anche con semplici idee che possono essere utili a giovanissimi che si lanciano in questi campi e inventano qualcosa di bello e creativo.
Scoprirete una bravissima artista (i suoi lavori parlano da soli!), ma soprattutto una ragazza sincera e un sorriso contagioso!



La sua mail: violantigiulia@hotmail.it
QUA potete trovare invece la sua pagina facebook, per scoprire altri lavori da lei creati!

                             Lalla

Nessun commento:

Posta un commento