Flower 58

giovedì 2 aprile 2015

Collaborazione Ecocosmesicreativa

Oggi vi parlo di una collaborazione con un'azienda che non conoscevo, ma di cui mi sono bene informata dopo aver ricevuto la sua proposta. Si tratta dell'azienda Ecocosmesicreativa, di Alessandra Miraglia, che propone corsi di autoproduzione, laboratori, e una varietà di prodotti in vendita. Lascio QUA il link al loro curatissimo e coloratissimo sito.In particolare, nella sezione Shop troviamo la consegna con corriere entro tre giorni lavorativi, le cui spese di spedizione sono di 6,99 euro o 5,99 per coloro che pagano con bonifico bancario. Le modalità di pagamento accettate sono bonifico bancario appunto, paypall e contrassegno. Come prima cosa mostro i prodotti che ho ricevuto e che ho avuto modo di provare.


I prodotti ricevuti sono stati spediti con scatola di cartone, ben imballati,con due dei tre prodotti arrivati avvolti nel pluriball.


Il primo prodotto di cui vi parlo è la Crema Corpo Mediterranea, arrivata in flacone di plastica da 200 ml, con tappo a scatto.


Si tratta di una crema corpo dalla consistenza non troppo leggera ma nemmeno grassa. molto piacevole, esattamente della consistenza che mi piace per quel che riguarda le creme corpo. Contiene diversi oli e burro di karitè, che la rende molto idratante ma di facile assorbimento. La profumazione non mi fa impazzire, tutti e tre i prodotti hanno questo profumo un pò dolce, che personalmente non amo, ma per mio gusto personale (non amo queste note in nessun prodotto). Ma tra tutti e tre i prodotti che ho utilizzato questo (la crema corpo) è sicuramente quello in cui la profumazione mi risulta meno fastidiosa e che trovo più indicata, piuttosto che una crema viso o contorno occhi.

Il secondo prodotto che vi mostro è la Crema Viso alle Ceramidi. che a me è arrivata in barattolino da 50 ml pur notando dal sito la dicitura 30 ml. 


Ho trovato questa crema idratante ma leggermente troppo pesante per la mia pelle, che ha faticato ad assorbirla, ma comunque molto delicata, cosa che per le mie esigenze trovo fondamentale. La profumazione come detto prima non è tra le mie preferite ma comunque niente di insopportabile che ne impedisca l'uso. Non amo particolarmente il barattolino come confezione per i cosmetici, per qualsiasi tipologia, ma questa è ovviamente una preferenza personale molto soggettiva.
Contiene, come da note, ceramidi, oltre che vitamina E, oli, burri, ed altre ottime materie prime.


L'ultimo prodotto che vi mostro è il Contorno occhi all'Amamelide, forse quello che ho apprezzato maggiormente, ricevuto in dose da 30 ml.


 La sua consistenza è molto leggera e rinfrescante: una volta applicato sulla zona del contorno occhi si sente un'immediato sollievo che prosegue nei momenti successivi fino al quasi completo assorbimento. Contiene acido jaluronico, amamelide, e altri ingredienti che trovate (per questo così come per tutti i prodotti), sul sito, dettaglio che trovo molto utile per poter verificare personalmente anche prima dell'acquisto la composizione del prodotto. Ottima inoltre la scelta del vetro scuro come confezione, per una conservazione ottimale del prodotto che uso ancora con soddisfazione.

Ringrazio quindi Ecocosmesicreativa per l'opportunità e la gentilezza e vi ricordo come in ogni caso che non sono pagata dall'azienda per questa recensione, frutto della mia personale esperienza con i prodotti e quindi soggettiva.

Avete mai provato i prodotti di quest'azienda? Che altri prodotti artigianali volete consigliare?
Fatevi sentire!



                                     Lalla


Nessun commento:

Posta un commento