Flower 58

venerdì 13 febbraio 2015

Collaborazione Fattiamano - Cosmesi Artigianale Milano

Oggi vi presento una bellissima collaborazione effettuata con l'azienda Fattiamano - Cosmesi Artigianale Milano, di cui vi lascio subito il link QUA per poter visionare i loro prodotti. L'azienda ha sede appunto a Milano, dove produce prodotti per l'igiene della persona dal 2006, con una particolare attenzione agli ingredienti, provenienti in gran parte da coltivazioni biologiche. Leggo inoltre dal sito che l'azienda talvolta organizza corsi e laboratori per avvicinare all'arte dell'autoproduzione (quindi, Milanesi e cittadini nei dintorni, approfittatene voi che potete!). Inoltre i packaging dei loro prodotti sono eco sostenibili e riciclabili. Curiosando sul sito leggo la loro particolarissima modalità di consegna per la città di Milano: la bicicletta, tramite un servizio offerto da MilanBike per le consegne a domicilio ecologiche. Per tutte le altre città le spese di spedizione sono gratuite sopra i 49,99 euro, mentre al di sotto di tale cifra ammontano a 4,99 euro.
I pagamenti possono essere saldati con carta di credito, paypall, assegno, bonifico bancario e in caso di ritiro in sede anche con contanti.
Sul loro sito trovate poi diversi articoli e informazioni utili sul mondo della cosmesi, che vi invito a leggere.


Vi mostro quindi subito il sacchettino di prodotti che ho ricevuto, arrivato con posta prioritaria in busta con pluriball.


Ho notato una grande cura dei particolari per questo sacchettino di organza rosa, con tanto di targhetta con il nome del sito, e all'interno tante mini-size di prodotti profumatissimi.



Il primo prodotto che vi mostro è la Crema Corpo Preziosa al burro di karitè e lavanda.



Il Burro Mani Nutriente alla canapa, limone e Tea Tree mi ha subito colpito per il colore acceso e per la profumazione agrumata, molto acidulo, che personalmente adoro. E' un prodotto molto corposo, un burro appunto, molto idratante, che lascia le mani protette e morbide. Non si assorbe immediatamente per la sua consistenza, ma non rimane appiccicoso sulla pelle- Nel complesso mi piace, l'ho usata un paio di volte prima di andare a dormire e ho apprezzato le proprietà date dagli ingredienti che, come per tutti, sono consultabili sul loro sito.



La Crema Viso Preziosa Argan, Vaniglia e Incenso non ha un odore a me particolarmente gradito, o meglio, non è il genere di profumazione che io sceglierei per una crema viso, piuttosto dolce per via della presenza della vaniglia. Sarebbe invece un profumo molto adatto, secondo me, per una crema corpo, essendo dolce ma non stucchevole (ma ovviamente questa è una valutazione personale condivisibile o meno). La crema non mi è risultata particolarmente leggera, ma molto delicata sulla mia pelle sensibile e facilmente irritabile. Dopo averla usata la prima volta di mattina ho preferito passare ad un utilizzo serale, più adatto a mio parere per i prodotti non particolarmente leggeri, anche perchè di giorno sono solitamente truccata e la mattina preferisco avere prodotti idratanti ma leggeri. Nel complesso però un buon prodotto, della quale non mi ha fatto impazzire solamente la profumazione, ma che per gli amanti dei profumi dolci potrebbe essere super indicato.


La Crema Corpo solida al Karitè, arancio e cannella mi è arrivata leggermente sciolta ma comunque perfettamente utilizzabile, in bustina di plastica, tagliata a spicchio. Noto dal sito che queste creme corpo vengono chiamate le Maialose per la loro forma: davvero graziose anche come idee regalo, vendute in barattolini di latta in diversi formati. (potete visionare la forma del prodotto online sul sito). Anche in questo caso la profumazione mi è piaciuta molto, agrumata come piace a me, con una punta di speziato dato dalla cannella. Si usa semplicemente scaldando il prodotto tra le mani e massaggiando sulla pelle: come consiglia il sito l'effetto idratante sarà maggiore se applicata con la pelle ancora calda dalla doccia. Vista la consistenza sicuramente non leggera ho utilizzato questo prodotto sui talloni (e piedi in generale), e sui gomiti e ginocchia, punti in cui è sempre gradita un'idratazione più profonda, e devo dire che l'effetto è stato niente male: tra l'altro, anche la mattina seguente le mani avevano un vago odore di cannella.



IL Sapone Naturale rinfrescante all'avocado e eucalipto è un prodotto che si è rivelato molto delicato a parere mio, sotto tutti i punti di vista. Mi aspettavo una profumazione piuttosto forte e persistente per via dell'Eucalipto, mentre l'ho sentito piuttosto delicato sia dal panetto che lavando le mani, e anche sulla pelle si è rivelato essere un prodotto molto delicato con un potere schiumogeno a mio parere piuttosto ridotto, dettaglio che ho apprezzato in quanto non amo i prodotti che provocano troppa schiuma. L'ho utilizzato sulle mani per un semplice senso pratico: essendo un panetto piccolino ho immaginato che sotto la doccia potesse essere non troppo comodo, ma questo prodotto può essere utilizzato tranquillamente su tutto il corpo.



Nella bustina di organza ho trovato inoltre dei foglietti con alcune informazioni utili sui prodotti di questa azienda, che ringrazio per questa opportunità e che vi invito a visitare almeno nel loro sito, per conoscere più da vicino e in modo più approfondito tutti i prodotti che offrono!


Come sempre ricordo che non lavoro per questa azienda e non sono stata pagata per la recensione, frutto della mia esperienza personale e non dettata dall'azienda stessa.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosceva già questa azienda, e se avete provato altri prodotti che magari vi sono piaciuti a tal punto da consigliarli a me e a tutte le lettrici!

                Lalla


  


2 commenti:

  1. ciao, sono una tua nuova follower!
    che bella questa recensione, non conoscevo questi prodotti e questo brand ma sono carinissimi *____* io non sarei capace di usarli perchè questa cose così piccole le tengo esposte nel bagno.. poi il saponino a forma di spicchio uuuuuuu

    se ti fa piacere passa da me sinfonie d'una giovane stella

    RispondiElimina
  2. Quando ho letto dei minicorsi mi sono venuti gli occhi a cuoricino *_* ! Peccato esser davvero troppo distante!

    RispondiElimina