Flower 58

venerdì 2 gennaio 2015

Fango Anticellulite al cacao e caffè

Prepariamo oggi un fango anticellulite semplicissimo e molto utile se effettuato con costanza, ad integrazione (come sempre), di un'alimentazione sana e uno stile di vita corretto.

Cosa ci serve:
  • Due cucchiai di fondi di caffè;
  • Due cucchiai di cacao amaro;
  • Acqua;
  • 5 gcc di oe di ginepro;
  • 5 gcc di oe di rosmarino;
Lalla consiglia...
Se non abbiamo a disposizione questi oli essenziali possiamo facilmente sostituirli con altri adatti a combattere l'inestetismo, come limone, pompelmo, cipresso o geranio, usati singolarmente o in sinergie.



Per preparare questo semplicissimo fango basta unire tutti gli ingredienti in una ciotola, aggiungendo poca acqua fino a formare un composto non troppo liquido, adatto ad essere steso sulla pelle. Mescoliamo bene fino ad eliminare tutti i grumi, quindi applichiamo sulle zone del corpo che presentano cellulite, eventualmente con l'aiuto di un pennello (ne esistono di appositi), e avvolgiamo intorno al corpo della pellicola trasparente da cucina, lasciando in posa mezz'ora, tempo in cui possiamo stenderci con qualcosa di caldo addosso, e attendere la fine del trattamento.
Finito il tempo di posa possiamo rimuovere la pellicola e, sotto la doccia, lavare via con acqua corrente il composto dalla pelle. Consiglio di effettuare quindi uno scrub sulla pelle, in base alle nostre preferenze, quindi uscire dalla doccia o dalla vasca e tamponare il corpo senza strofinare, applicando una lozione anticellulite sulle zone trattate, a pelle ancora umida, per favorire la penetrazione di questa. Possiamo altrimenti usare lo stesso fango come scrub delicato, prima di rimuoverlo totalmente.

Se vuoi saperne di più sulla cellulite, clicca QUI per conoscere meglio cause e rimedi per la celllulite e per un'altro diffuso inestetismo: le smagliature.
Se vuoi scoprire come preparare un bagno terapeutico per la cellulite e altri piccoli disturbi della pelle, QUESTO post potrebbe interessarti!

                                       Lalla


Nessun commento:

Posta un commento