Flower 58

giovedì 20 novembre 2014

Collaborazione coppetta mestruale Lunette

La collaborazione di cui vi parlo oggi mi ha portato in Finlandia, patria della coppetta mestruale Lunette. Come ormai avrete capito questo dispositivo viene da me pubblicizzato sempre molto volentieri, ritenendolo un'alternativa validissima ai più comuni assorbenti e tampax. Per chi non conoscesse il prodotto trovate in fondo all'articolo un link con tutte le info utili a riguardo.
Come prima cosa vi mostro quello che mi è arrivato, per poi descrivervi la coppetta nello specifico.



Il pacco che mi è arrivato era una busta di carta etichettata, purtroppo arrivata un pò lacerata ma con il contenuto ben protetto.



Conteneva la coppetta, che ho scelto giallo (anzi, lo ammetto, il colore lo ha scelto il mio ragazzo!) con il foglietto illustrativo, alcuni adesivi colorati con frasi ad effetto, una borsina di tela con scritto in inglese cosa sia la coppetta mestruale, una cartolina firmata dalla responsabile con cui ho avuto modo di parlare e delle salviette per pulire la coppetta, in bustine monouso, molto comode.

La scatolina che conteneva la coppetta presentava sul retro le prime indicazioni su come questa  si usa e delle immagini di spiegazione. le scritte in questo spazio sono in inglese.




Gli adesivi che ho ricevuto so che alcune ragazze li hanno usati per tappezzare bagni pubblici, per pubblicizzare come possono la coppetta mestruale e diffondere almeno un pò di curiosità su questo argomento.

La borsina che invece ho trovato nel pacco recita il seguente messaggio, in inglese:


Salva il pianeta (o almeno i corsi d'acqua). Ecco cosa recita la cartolina firmata dalla responsabile con cui ho parlato, Eija Tiittanen, gentilissima e paziente leggendo il mio inglese tutt'altro che perfetto.



Le salviette che ho ricevuto non ho ancora avuto modo di usarle, visto che riesco a muovendomi bene anche fuori casa con poca acqua o pulendola alla buona con della carta, ma torneranno sicuramente utili! L'inci è molto semplice ma mi lascia un pò perplessa, in quanto si presuppone che usando le salviette non si ha la possibilità di sciacquarla poi successivamente.



Il foglietto illustrativo che spiega cose utili sulla coppetta è invece in italiano, e viene evidentemente adattato in base a chi deve ricevere il pacco.



Nella foto generale non è presente questa spilletta, che finita chissà dove ho notato solo diversi giorni dopo, che riporta il nome della coppetta.



Ma passiamo a parlare della coppetta, i cui vi mostro delle foto per mostrarvi le principali caratteristiche. Scusate le foto dai colori accesissimi ma il flash ha fatto un effetto strano di cui mi sono resa conto solo dopo averle caricate al pc!


Come vedete la coppetta che mi è arrivata è dotata del sacchettino in tinta, con un piccolo motivo floreale. Quella che vedete è la taglia più piccola, adatta a chi non ha partorito e/o ha meno di 30 anni (questi sono solitamente i parametri che si usano per scegliere questa taglia). La coppetta presenta degli anelli in rilievo alla base, che ne aiutano l'estrazione, e anche il gambo presenta questi tre rilievi che ne aiutano l'operazione, anche se ricordo sempre, il gambo deve aiutare solamente a risalire fino al culetto della coppetta, e non per tirare la coppetta.



Ho avuto modo di provare diverse altre coppette e posso fare un piccolo confronto.
La Lunette ricordala Eco-Cup e la LadyCup come forma e capienza, a differenza di quest'ultima non è trasparente e lucida ma di un bel colore acceso e quasi "vellutata" al tatto. Non ho ancora tagliato il gambetto e non so se lo farò. Pur essendo abbastanza lungo così mi trovo bene ad usarla rivoltata e in questo modo elimino il problema.
In generale posso dire che è una delle coppette con la quale mi trovo meglio, una buona via di mezzo anche come morbidezza (ben diversa dalla Mami Cup che trovo veramente troppo morbida e uso come coppetta di scorta, ma se posso scegliere uso sempre le altre). Riesco a fare praticamente tutte le pieghe, anche se alla fine utilizzo sempre quelle due o tre, e la trovo molto comoda anche una volta inserita.

Penso di aver detto tutto quello che sia di interesse per chi usa già coppette mestruali ed è interessata a saperne di più sulla marca in questione. Per chi invece non conosce proprio il prodotto e necessita di qualche informazione più generale (come si usa, dove si trova, dubbi e risposte generali), lascio QUA il link al mio articolo di presentazione!

Ovviamente come per tutte le collaborazioni ringrazio l'azienda per l'opportunità che mi ha regalato e preciso che non sono stata pagata nè condizionata nella stesura della mia recensione, che si basa su criteri soggettivi e personali.

Per info o domande in privato:
naturalmentelalla@virgilio.it


                               Lalla


Nessun commento:

Posta un commento