Flower 58

lunedì 5 maggio 2014

Rimedio occhi stanchi e occhiaie

Buongiorno a tutti, stamattina i miei occhi stanchi e rossi mi hanno fatto rendere conto che non vi ho ancora svelato che rimedio last minut utilizzo per rimettere in sesto situazioni critiche come queste!
Premesso che a seconda delle persone può dare piccoli miglioramenti o fare dei veri e propri miracoli, ecco cosa ci serve:

  • Dischetti di cotone (quelli che si usano per rimuovere il trucco);
  • Tè verde o camomilla;
Tutto qui. Basterà fare un infuso di camomilla o tè verde abbastanza concentrato (una tazza scarsa come quantità d'acqua ci permetterà di non avere un preparato troppo diluito), e una volta aver tagliato i dischetti a metà, immergiamoli nel preparato e stendiamoli quindi in un piatto. Riponiamo i dischetti in freezer e lasciamo a congelare affinchè si solidifichino leggermente, per averli sempre pronti all'uso.



Come si usano?

Al momento del bisogno preleviamo due dischetti dal freezer e lasciamo a raffreddare per dieci minuti circa, il tempo necessario perchè questi si scaldino quel poco che basta per poter essere posti sopra una zona così delicata senza creare fastidio. Quindi stendiamoci, chiudiamo gli occhi e posizioniamo i dischetti per 10 minuti (ma se abbiamo più tempo possiamo lasciarli in poca anche di più). L'ideale sarebbe tenere i piedi e le gambe leggermente sollevate per favorire la circolazione.
Possiamo usare anche le bustine del tè direttamente dopo averle usate, ben strizzate, ma il procedimento dei dischetti ci permette di averne sempre qualcuno pronto senza dover preparare il tè da bere.

Conoscevate questo rimedio? Lo avete mai usato, o ne usate di simili?
Fatemi sapere, sono curiosa! :)


        Lalla

1 commento:

  1. non conoscevo questo rimedio ma credo che sia una genialata!
    lo proverò sicuramente :)
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina