Flower 58

domenica 25 maggio 2014

Collaborazione Only Bio

Ciao a tutti, oggi scrivo sul blog per parlarvi di una collaborazione con il sito Only Bio (QUA trovate il link), ovvero un sito in cui possiamo trovare prodotti biologici di tantissime marche, con la caratteristica comune di essere tutte certificate e di cui possiamo trovare maggiori informazioni nella sezione apposita del sito.

Only Bio spedisce in tutta Italia in 2 o 3 giorni lavorativi (si serve del corriere SDA) e le spese di spedizione sono basse, ovvero di 3,50 euro, gratuite al di sopra di una spesa di minimo 50 euro. I metodi di pagamenti accettati sono vari: carta di credito, Paypal, bonifico e contrassegno.

Ma passo subito a presentarvi i prodotti che ho avuto modo di provare, in campioncini.


La Crema Ecobio all'Aloe della Bema Cosmetici ho potuto utilizzarla solo una volta in quanto risulta una crema con assorbimento ultra rapido, almeno su di me, che necessita quindi di una dosa maggiore, a mio parere, proprio perchè si assorbe talmente in fretta che rende difficoltosa la stesura in caso di piccole quantità. Niente di grave comunque, basta prenderne atto e prelevare una quantità leggermente maggiore. Trovo che il fatto che si assorba così in fretta sia comunque una buona caratteristica, anche perchè ho trovato questo prodotto piacevole sulla pelle, con un profumo non eccessivo, e molto delicato.


La Crema Viso Antiage Bio Bema Cosmetici l'ho apprezzata solamente come crema idratante, in quanto ancora non necessito di un prodotto antiage. L'impressione sotto questo punto di vista è stata comunque buona: anche in questo caso siamo in presenza di una profumazione delicata e di una consistenza facilmente spalmabile, ma che a differenza di quella precedentemente illustrata, ha tempi di assorbimento più lunghi. Tutto molto accettabile comunque, non lascia la pelle unta e anche su un viso delicato come il mio non ha creato problemi.


Questa è invece la Moisturizing Bio Cream, Bema Cosmetici.
Ciò che differenza questo prodotto da quelli precedentemente illustrati è il fatto che questo risulta essere un prodotto intensivo, adatto per le pelli secche e per contrastare i primi segni di invecchiamento. Questo prodotto non mi ha fatto impazzire, in quanto l'odore è molto gradevole, ma non ho trovato grosse differenze rispetto ad una normale crema idratante, anche della stessa linea, che ho avuto modo di comparare. Anzi, sebbene non mi abbia reso grassa la pelle per lungo tempo, subito dopo l'applicazione mi è rimasta sul viso una fastidiosa patina lucida che anche massaggiando a lungo è rimasta. La crema si era ormai assorbita, mentre questo effetto di lucidità persistente non mi ha entusiasmato.


Questa Crema Piedi deodorante Bema Feet mi ha colpito per la sua fragranza fresca e piacevole. Sui piedi si stende bene e si assorbe in fretta, lasciando un piacevole odore di pulito. Non l'ho trovata particolarmente idratante, ma considerato che questa non è una crema idratante ma una crema deodorante, immagino che ci fosse da aspettarselo, dunque nel suo complesso posso dire che il prodotto mi ha soddisfatto per ciò che prometteva (è solo una mia necessità quella di avere un prodotto maggiormente idratante, ma se avessi cercato un prodotto per questo non avrei acquistato questa crema, dunque sono consapevole del fatto che non era il prodotto giusto per aspettarsi un'idratazione profonda).


La Bio Cream for Sensitive Skins della linea Bema Bio è la crema adatta al mio tipo di pelle, e che quindi ho potuto valutare in base alle mie esigenze personali. Ho trovato questa crema molto delicata sulla pelle, ll profumo non troppo persistente. Questo prodotto, così come molti prodotti Bema, contiene Aloe, un ingrediente utilissimo alla pelle, che rende anche i cosmetici per pelli sensibili particolarmente delicati. Contiene alcool, così come altri prodotti, probabilmente usato come conservante, ma questa presenza non mi ha dato fastidio, cosa che invece ho notato con prodotti di altre marche.


La Crema Protettiva effetto Barriera della linea Bema Baby è la classica pasta all'ossido di zinco, usata molto per il cambio del pannolino. Questa crema contiene anche calendula, nota pianta dalle proprietà emollienti (QUA trovate i passaggi per fare l'oleolito con questa pianta). Non ho potuto usar questa crema non avendo bambini e per il momento nemmeno motivi per usare una crema così protettiva, ma l'inci è buono e può essere un ottimo alleato per tutte le mamme che necessitano di una crema del genere per proteggere i propri bimbi dalle irritazioni da pannolino.


La Crema Viso Opacizzante alla Magnolia Maternatura ha un effetto astringente grazie alle piante in essa contenute, e pur non avendo bisogno particolare di una crema opacizzante (che toglie quindi il grasso in eccesso), questa crema non mi ha dato problemi di pelle secca. Il profumo è delicato, la consistenza non troppo densa, facilmente spalmabile, il prezzo lo rende però un prodotto non alla portata di tutti (50 ml di prodotto costano circa 25 euro: è anche vero che è meglio spendere qualcosa in più per un prodotto di qualità piuttosto che in altri che non lo sono).


Il Fuido Ecobio Elasticizzante contorno occhi e labbra della Bema Cosmetici è un prodotto abbastanza liquido che si assorbe bene e in tempi rapidi. Si applica sul contorno occhi e labbra e su di me ha avuto un leggero effetto astringente, in quanto ho sentito la zona interessata all'applicazione "tirare". Il contorno labbra mi ha dato come una sensazione di calore momentaneo, effetto che mi ha preoccupato un pò, ma fortunatamente si è rivelato un prodotto delicato in quanto non mi ha dato alcun fastidio in nessuna delle due zone, soprattutto negli occhi che è una parte che tratto con molta delicatezza in quanto sono soggetta a bruciore. 


Il detergente intimo Bioigen della BioEco Pharma è stato usato da me solamente una volta e l'ho trovato particolarmente fresco e delicato, con una profumazione delicata. Non mi ha creato alcun tipo di problema e l'ho trovato un buon prodotto, almeno provandolo per un singolo utilizzo, e quindi non potendo dare un parere su un utilizzo prolungato.




La Crema Rassodante Cute tonificante della Bema Bio è un prodotto che non ho ancora provato e che preferisco magari regalare a qualche amica, quindi posso solo limitarmi a descrivere il prodotto dicendo che è un prodotto che interviene sul rilassamento cutaneo e si usa una volta al giorno fino al risultato desiderato. Per questo non potrei nemmeno darvi un parere sull'efficacia, in quanto la quantità non me lo permette, ma posso dire comunque che l'inci è ricco di estratti naturali, oltre che burri e oli che aiutano la pelle a mantenersi idratata.


Lo Shampoo Bema Baby Dolce Bagno ho deciso di provarlo anche se è indirizzato ad un pubblico decisamente più piccolo. Ho potuto notare che è molto delicato sulla cute e non ha un grande potere schiumogeno, cosa che sui bambini è senza dubbio una cosa positiva. Il profumo non è troppo forte, delicato e di pulito, per quanto riguarda l'utilizzo su di me ho trovato tutte le caratteristiche che dovrebbe avere uno shampoo per i più piccoli, se qualcuno lo avesse provato su di loro fatemi sapere così da poter fornire una recensione più fedele alle caratteristiche del prodotto!



Il Siero Eco Bio Tensore della Bema Bio ha un effetto Antiage, quindi non proprio necessario per la mia pelle, ma comunque ho voluto provarlo per potervi descrivere la sensazione. E' un fluido leggero e facilmente spalmabile, abbastanza liquido, che dà una sensazione di freschezza sul viso, e si assorbe facilmente. Unico neo, mi ha dato un pò di bruciore ai lati del naso, zona che non ho particolarmente sensibile e che non mi ha mai creato problemi. Non so darvi un parere sugli effetti a lungo termine del prodotto, ma con un singolo uso la sensazione che dà è piacevole, se non fosse appunto per questo piccolo inconveniente che ho avuto io, ma che magari magari altri non riscontrano.

Ringrazio nuovamente il sito Only Bio per l'opportunità e vi ricordo ancora una volta che non lavoro per questa azienda e non sono pagata per recensire i prodotti, che valuto soggettivamente e non per recensioni imposte.

                                        Lalla



Nessun commento:

Posta un commento