Flower 58

mercoledì 7 maggio 2014

Collaborazione Centro Aloe Salute e Bellezza

Ciao a tutti, vi scrivo oggi per presentarvi una bellissima collaborazione che ho avuto modo di fare, con il negozio Centro Aloe Salute e Bellezza (QUA trovate il link del sito). Prima di presentarvi i prodotti che ho avuto modo di provare, qualche doverosa informazione sul sito stesso.

Centro Aloe è infatti un negozio online che vende sia materie prime che integratori, prodotti cosmetici già pronti all'uso, e diversi altri prodotti per la cura della persona.
I cosmetici di questo negozio sono tutti controllati a livello di inci, per permetterci di acquistare prodotti privi di sostante nocive, in favore di attivi e materie prime che realmente sono utili alla nostra pelle a alla nostra persona. Molti prodotti sono certificati Vegan OK, ovvero adatti anche a chi predilige uno stile di vita vegano, e nessun prodotto venduto è testato sugli animali. Ovviamente i prodotti venduti sono completi di inci e indicazioni, che ne attestano la mancanza di componenti petrolchimici, ingredienti irritanti o cessori di formaldeide.
Per acquistare sul sito è necessario iscriversi e non accettano ordini di importo minore ai 30 euro (escluse le spese di spedizione); le spese sono di 6,99 per ordini inferiori ai 60 euro, gratis al di sopra di tale cifra. Al di sopra dei 20 kg di peso le spedizioni saranno due per motivi pratici. La consegna avviene dopo circa 3 giorni lavorativi, salvo problematiche della quale avvisa il negozio stesso. I metodi di pagamento sono Carta di credito, Paypal, Contrassegno o Bonifico Bancario Anticipato.

Queste sono a grandi linee le informazioni principali che possono essere utili.
Passiamo ora ai prodotti che ho avuto modo di provare.


Vi mostro anche il pacco, ben imballato e protetto da bolle (la rosa non è sbocciata sullo scotch ma è stata applicata da me per coprire i dati sensibili).


Inizio a descrivervi i prodotti che ho trovato all'interno e che ho già provato.

,
Il primo è il Born To Bio Deo Roll-On Wild Rose, in confezione da 75 ml.
Si tratta, appunto di un deodorante roll on delicato, senza parabeni ed Ecocert.
Per l'inci del prodotto vi rimando al SITO, in cui potete trovare anche il prezzo. Faccio notare il fatto che più del 99% degli ingredienti utilizzati sono di origine naturale.
La mia esperienza personale con questo prodotto non è particolarmente positiva, è il prodotto che mi è piaciuto meno, ma non è detto che sia così per tutti. Il deodorante è roll on, quindi c'è la classica pallina che si sfrega sotto l'ascella per usarlo, tipologia di deodorante che generalmente non amo troppo, ma non è questa la caratteristica che non mi ha lasciata soddisfatta.


Come prima cosa devo dire che, dal momento che in molte mi chiedete un deodorante che non faccia sudare, questo non impedisce la sudorazione, ma colgo l'occasione per ribadire che la sudorazione è un atto normale del nostro corpo: c'è chi suda più o meno abbondantemente, ma una sudorazione del tutto assente non è troppo normale e nemmeno è bene cercarla. Quello che possiamo fare (questo si!), è cercare di minimizzare l'odore di sudore. Personalmente la mia difficoltà principale nella ricerca dei deodoranti sta nel fatto che ho la zona delle ascelle molto delicata, e spesso i deodoranti mi creano problemi di irritazioni e bruciore, anche i più delicati a livello di inci. Stranamente questo prodotto non mi ha invece provocato nessuna reazione: risulta delicatissimo sulla pelle con un odore davvero gradevole, floreale, anche se più che rose selvatiche a mio parere risulta un insieme di rose e fragoline. Un odore comunque gradevolissimo, che molti hanno scambiato per vero e proprio profumo. Fin qua quindi, tutto assolutamente positivo. L'unico punto dolente è la durata piuttosto breve, e il profumo piuttosto persistente che si mischia all'odore di sudore crea un mix esplosivo che non mi è proprio piaciuto. Riesco comunque ad usarlo, in casa (quando posso lavarmi ogni volta che e ho bisogno, o per giri brevi, ma non mi ritengo troppo soddisfatta dal prodotto, forse perchè (lo ammetto), nutrivo grandi aspettative in questo. Altra nota dolente, a mio avviso, è il prezzo, che trovo un pò alto (ma preferisco comunque spendere una cifra del genere in un prodotto buono, così come questo è).

Il secondo prodotto che vi presento è un Gel Bagnodoccia alla Vaniglia e Cocco Born To Bio, in flacone da 300 ml. L'inci del prodotto potete trovarlo QUA.


Anche in questo caso l'inci è direi abbastanza buono, con il 99,4% di ingredienti di origine naturale e l'11% da agricoltura biologica. La consistenza è di un gel doccia non troppo denso, trasparente, e il profumo è molto delicato, non troppo persistente: ha qualche nota di vaniglia, mentre trovo poco di cocco. Piacevole comunque, non prepotente come profumazione, che è 100% naturale, mentre il prodotto non contiene parabeni, siliconi e peg. Potete comunque valutare voi stessi l'inci nei link di ogni prodotto. Personalmente preferisco le saponette solide ai bagnoschiuma liquidi, motivo per cui non lo ricomprerei: ciò dipende però da una mia preferenza del prodotto stesso, e non qualche motivo particolare che non me l'ha fatto gradire. Il costo mi lascia stupida, minore del deodorante e tutto sommato più conveniente di altri prodotti in commercio, molto meno bio.

Il prossimo prodotto che vi mostro è un idrolato di Santoreggia Bio della Aroma'Plantes, che ho sinceramente faticato ad identificare essendo scritto interamente in francese.



Non avevo mai provato questo idrolato e mi ha sorpreso l'odore, molto particolare, erbaceo, ma molto fresco. Il sito (di cui QUA lascio il link per visionare l'inci), spiega che può essere sia per uso orale, dal momento che rafforza il sistema immunitario ed è ottimo per l'igiene della bocca, e può trovare impiego anche in cucina. Vi consiglio di andare nel link sopra riportato per maggiori informazioni e in caso di dubbio sentire prima il parere del medico può togliere molte incertezze. Localmente questa acqua aromatica può essere invece usata per frizioni, come tonico, soprattutto per le pelli problematiche ed impure o come igienizzante per le mani e per gli oggetti. Si conserva in frigo e si utilizza entro sei mesi dall'apertura.
Personalmente ho usato questo prodotto come igienizzante mani (lascia un profumo delicato e particolare), e come tonico, frizionandolo dopo essermi struccata su tutto il viso, escluso contorno occhi e labbra, e ho notato che lascia la mia pelle leggermente secca, dunque è necessario l'uso di una crema idratante, almeno per me. Non brucia comunque (è molto delicato), e non crea altri problemi, l'effetto che ho riscontrato è probabilmente dovuto al potere antisettico del prodotto stesso. Il flacone è da 250 ml e il liquido (pari ad acqua come densità), si dosa bene con un batuffolo di cotone.

Il quarto prodotto che vi mostro è un' Acqua Tonica Wild Rose, Born To Bio.
Della stessa marca e linea del deodorante proposto come primo prodotto, trovo questa acqua abbia un'odore molto più fedele alla rosa rispetto al primo. Per l'inci cliccate QUI.


Ho utilizzato quest'acqua (in flacone da 250 ml), la sera prima di andare a dormire, e posso dire che è davvero delicatissima sul viso, lasciandolo profumato e riposato. Più del 99% degli ingredienti sono di origine naturale e posso dire di aver apprezzato questo tonico più dell'idrolato di Santoreggia prima proposto, proprio per questa delicatezza davvero ottima sulla pelle. Non secca la pelle, e seppur io usi quotidianamente la crema viso, posso dire che in questo caso anche il solo tonico può lenire la pelle senza bisogno di applicare altri idratanti, perchè appunto svolge un effetto molto delicato, anche dopo la rimozione del trucco, atto che con tutta la delicatezza che posso usare, mi crea sempre un pò di sensibilità alla pelle. 

L'ultimo prodotto cosmetico che vi recensisco (ma il pacco contiene ancora qualcosa!), è il Latte Struccante 2in1 Aloe e Bamboo, della marca Born To bio, in flacone da 250 ml.
QUA l'inci del prodotto.


Questo è forse il prodotto che ho gradito di più e infatti quello che ho consumato maggiormente. Non ero molto convinta del prodotto per il semplice fatto che il latte detergente usato come struccante mi ha sempre creato bruciore agli occhi, pur tenendoli ben chiusi, quindi mi sono sempre appoggiata ad un olio vegetale o ad uno struccante bifasico per questo uso. Il primo giorno di uso in effetti mi ha creato un pò di bruciore il prodotto in questione, ma poichè dalle volte successive non ho avuto nessun disturbo penso che la mia impressione stata causata da una piccola dose di prodotto accidentalmente entrata a contatto con le mucose.





 E'un latte senza risciacquo, basta applicarlo sul trucco con l'aiuto di poco cotone per rimuoverlo e togliere anche tutte le impurità, si adatta bene ad un uso frequente proprio grazie alla formula molto delicata (ha più del 99% degli ingredienti di origina naturale), e non crea alcun problema di pelle secca o irritata, proprio perchè idrata perfettamente. Non contiene parabeni ed è certificato biologico. Si dosa bene e ho già in mente di riciclare questi contenitori per i nuovi prodotti che preparerò!

L'ultimo prodotto contenuto nel pacco non è il solido prodotto cosmetico, ma un alleato indispensabile a tutte le donne e ragazze, e che spesso crea problemi. Si tratta infatti di un pacco di Assorbenti 
in puro Cotone Bio, della marca Vivicot.



Si tratta di 10 assorbenti da notte con ali, in cotone Bio al 100%, ipoallergenici, ripiegati in singole bustine.
Usando la coppetta (di qui QUA trovate qualche informazione) non ho ancora avuto modo di provarli, ma trovo che questi siano un'alternativa senza dubbio più delicata e più ecologici di tante marche di assorbenti, difficilmente smaltibili. Non so dirvi altro sulla morbidezza e delicatezza del prodotto in questione, in quanto appunto ho deciso di non aprire le singole bustine non avendone bisogno (ma faccio comunque in modo di averne sempre un paio a casa, quindi può essere che per un motivo o per un altro li proverò tra breve).


Questi sono dunque tutti i prodotti inviati dall'azienda, a cui si aggiungono qualche campioncino e un bigliettino davvero carino che lasciano intendere la premura e la gentilezza del servizio clienti. Tra l'altro Katia Lauriero, la titolare che saluto e ringrazio ancora per la splendida opportunità e gentilezza, si è preoccupata di informarsi telefonicamente sullo stato della spedizione, avendo avuto il sito delle poste qualche ritardo nella notifica della consegna. Tutti fattori molto positivi a mio parere, in quanto denotano la serietà di un'azienda.



Come sempre, vi ricordo che non sono pagata da Centro Aloe e da nessun altra azienda, quella che leggete è solamente una collaborazione basata sulle mie personali esperienze con questa azienda che potrebbero non corrispondere con le vostre. Se avete bisogno di altre informazioni sull'azienda potete contattare o la stessa, o me, per quello che posso aiutarvi in base alla mia esperienza.

Un saluto a tutti e, se vi va, fatemi sapere se avete mai acquistato da questo sito e che cosa ne pensate a riguardo!

        Lalla



Nessun commento:

Posta un commento