Flower 58

martedì 12 novembre 2013

Cera colorata per trucca bimbi

Nelle feste di compleanno e fiere spesso sono presenti le truccabimbi, ragazze che si armano di pazienza e colori per dipingere meraviglie sui visi dei più piccoli. Se vogliamo ricreare una cera colorata a casa con ingredienti eco bio possiamo seguire le seguenti dritte..



Cosa ci serve per la cera:

  • 28 gr di burro di karitè;
  • 43 gr di ossido di zinco;
  • 22 gr di acqua demineralizzata;
  • Mica dei colore desiderato.

La preparazione è molto semplice. Basta far sciogliere il burro a bagnomaria, quindi aggiungeremo l'ossido di zinco facendo amalgamare bene, e dopo aver sciolto bene la mica in acqua, uniremo anche quella, e continueremo a mescolare a lungo affinchè tutti i grumi di colore scompaiano. A questo punto possiamo chiudere tutto in un barattolo e usare sul viso di grandi e piccini, con l'aiuto di un pennello o semplicemente delle dita. Possiamo unire anche glitter o mica perlescente, per un effetto più luminoso, e per rimuovere basterà semplicemente usare acqua calda, e al massimo un pò di detergente.
Senza il conservante questa cera durerà circa 3 settimane, se desideriamo meno prodotto basterà dimezzare o comunque diminuire le quantità degli ingredienti.

                                                 Lalla


Nessun commento:

Posta un commento